Perchè scegliere Gold Center™?

Professionalità e trasparenza, sono gli ingredienti che i nostri clienti apprezzano di piu'.

Le cose piu' importanti da conoscere.

Agire con la massima legalità è la nostra priorità.. per altri purtroppo no!

Ricevuta di acquisto

Qualsiasi compravendita di oro o argento, deve essere realizzata, tramite la stipula di un contratto tra acquirente e venditore. Leggi sempre attentamente quello che firmi e sopratutto richiedi sempre una copia del contratto. Da Gold Center™ spieghiamo passo a passo ai nostri clienti, tutte le fasi della compravendita dell'oro o argento, e rilasciamo sempre la copia del contratto stipulato, ci viene chiesto.

 Documento d'identità

Lo Stato al fine di tutelare l’ordine pubblico ed impedire operazioni illecite pretende la registrazione su appositi registri vidimati dalle questure di tutte le compravendite di oggetti preziosi usati. I titolari dei Compro oro sono tenuti a registrare le generalità del cliente, il materiale acquistato ed il prezzo pattuito. E' obbligatoria la maggiore età ed il documento deve essere valido.

Usa la testa e informati

Purtroppo sono molte diffuse le pubblicità ingannevoli. E' usanza pubblicizzare su volantini o vetrine dei negozi prezzi di acquisto assurdi e falsi, anche piu alti dei prezzi di borsa, per attirare clienti. Il prezzo dell'oro varia giornalmente e continuamente, perchè viene scambiato liberamente in borsa. Il nostro mercato di riferimento è il fixing di Londra. Quindi fate sempre molta attenzione, se entrate in un posto e trovano mille giustificazioni per abbassare il prezzo, significa che ce qualcosa che non va. Da noi questo non succede, i prezzi e le valutazioni sono trasparenti e in tempo reale.

Pagamento in contanti

Qualsiasi acquisto dei vostri materiali preziosi viene pagato in contanti sul posto, dal nostro staff. A differenza di molti, rilasciamo una regolare ricevuta di acquisto per tutelare gli interessi del cliente e la piena trasparenza. Per ogni materiale esiste un’apposita procedura per la determinazione della purezza. Il più comune è il saggio con acidi dedicati che ci consentono la verifica in maniera istantanea. Ricordiamo ancora una volta che tutte le valutazioni nei nostri negozi sono totalmente GRATUITE e senza impegno.

 La nuova Legge

Attenzione, dal 1 Febbraio 2012, cosi come disposto dall’Art.12 del decreto legge 201/2011, per quanto riguarda il pagamento in contanti il limite è fissato alla soglia dei 999 euro per cliente al giorno. Per importi superiori, o fate in modo di vendere solo fino a 999euro alla volta su piu’ giorni, oppure possiamo pagarvi tutto subito con bonifico bancario e ricevuta di pagamento a garanzia, firmata e timbrata. Raccomandiamo di fare molta attenzione se qualcuno tenta di pagarvi in contanti piu’ di questo limite, perchè rischiate sanzioni molto pesanti.

Attenti alle bilance

Le nostre bilance, ci vengono fornite dalla KERN, e sono certificate dalla Camera di Commercio, che ne attesta la corretta calibrazione e rilascia il bollino verde che viene applicato alla bilancia. Purtroppo, nel nostro settore, si possono trovare persone che fanno i furbi sui i pesi, con bilance “truccate”. Proprio per questo consigliamo sempre, di pesare il vostro materiale a casa( preferibilmente con bilancie con precisione di almeno 0,1g), in modo tale che quando arrivate in negozio potete verificare che il peso sia simile e non ci siano grandissime differenze in grammi.

Gold Center ™

B.eng s.r.l.
Via Carducci 28/A
33028 Tolmezzo (UD-IT)
P.IVA e CF: IT 02316200308
Numero REA: UD - 0251616
Fax: +39 0433 46 90 29
Informativa sulla privacy e Cookies Policy

Quotazione Borsa Oro

Quotazione Borsa Argento

FAQ – Domande Frequenti

In questa sezione troverai le risposte alle domande piu comuni: Clicca Qui. Se non sei soddisfatto puoi contattarci tramite email oppure telefonicamente.